Prima i dané

Domani pubblica un’altra puntata dell’indagine sulla Guardia costiera libica, finanziata da noi contribuenti per violare le leggi internazionali. Il manifesto apre con la foto di Mario Draghi che si toglie mascherina e la domanda “Zaki chi?”, guai a perdere un cliente dell’industria bellica nazionale. Pubblica anche un articolo di Luca Tancredi Barone che commenta i dati di un preprint di Samuel Cross e altri ricercatori del gruppo Universities Allied for Essential Medicines.

Coronavirus (COVID-19) | What we do | HelpAge International

Stando a Boris Johnson – e non solo – lo sviluppo veloce di vaccini anti-covid è dovuto in gran parte al

al capitalismo, all’avidità, amici miei“.

(Son rimasti scioccati perfino alla London School of Economics). Di regola per i vaccini non è così, of course. Rende molto di più produrre farmaci che prevenirne l’uso. L’eccezione è un’infezione virale pandemica, per la quale non esistono farmaci efficaci.

Samuel Cross e altri ricercatori del gruppo Universities Allied for Essential Medicines hanno ricostruito i finanziamenti per lo sviluppo di vaccini che usano un adenovirus (la tecnologia ChadOx). Per quello anti-covid creato all’università di Oxford e commercializzato da AstraZeneca,

  • il nostro studio ha identificato un 97,1-99,0% di fondi pubblici. Inoltre abbiamo riscontrato una grave mancanza di trasparenza nei meccanismi per riportare [nelle riviste scientifiche in particolare] i finanziamenti per le ricerche.

Sull’avidità del “capitalismo vaccinale”, rimando ai profitti stimati da Corporatewatch. Così en passant, nel caso cercavate un motivo per firmare No profit on pandemic o per sostenere la campagna People’s vaccine di Action Aid et al.

Mai abbastanza, ma almeno le BigPharma sono sottoposte a controlli. Non così gli spacci di ciarlatanerie. In questo caso il giro d’affare è inferiore, in compenso il margine di profitto è nettamente superiore. Fanno loro pubblicità i media che promuovono bufale.

Quasi ogni giorno mi arriva una mail dall’illustre “Prof.” Dott. Giuseppe Altieri che sui blog “detoxed” e “comedonchisciotte”- meno frequentati di Byoblu, immagino – pubblica i soliti deliri anti-vax: AstraZeneca sta diffondendo una “nuova malattia mortale”; i vaccini a mRna ci stanno trasformando in Ogm; Bill Gates ecc.

Ho imparato che denunciare questi siti alla Polizia postale non serve. Ma se lo facesse un* parlamentare al Ministro degli interni e/o per la salute?

(post rimasto in canna perché mi son data al “giardinaggio”, da qui conversazioni con condomini e dirimpettai e altre distrazioni…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: