Strano comitato

Magari qualche lettore può aiutarmi. Un amico mi manda un tweet sul trial brasiliano con l’ormone made in China che farebbe ricrescere i capelli e curerebbe il Covod-19 (sic), venduto dalla ditta del pregiudicato Torello Lotti:

Strano. Nel protocollo a p. 3, lo “study monitor” è Carlos Wambier, coordinatore del trial e co-autore di tutti gli studi collegati, direttore della ricerca cosmetica al Dip. di dermatologia dell’università Brown a Providence, USA.

Secondo Zimerman, uno dei medici che hanno condotto il trial contro il Covod-19 sic e pubblicato il risultato,

  • DSMB [Comitato di monitoraggio dei dati e della sicurezza] dello studio sulla proxalutamide, firmato da sette centri indipendenti in Europa che attesta la veridicità dei nostri dati di ricerca. Provata la farsa di alcuni giornalisti a nolo e il livello di invidia raggiunto da certi colleghi che non producono nulla o non curano nessuno.

Nella realtà ricercatori dell’Unesco, giornalisti brasiliani, Leonid Schneider, la BBC, El Pais (omissis) e un’oca hanno riferito che

“Conosci questi esperti?” chiede l’amico.

Mica tanto. La grande Elisabeth Bik, Leonid (“A bald scam”, verso il fondo) e Smut Clyde conoscono le opere di Torello Lotti & Co. meglio di me. E’ il professore dell’università telematica Guglielmo Marconi di Roma, famoso per le teorie sul Dna di sesso femminile e maschile, sul Sars-Cov-2 quale virus a Dna creato nelle nostre cellule dal 5G e/o dal buco nero al centro della Terra ecc.

Innovative application for the template in xkcd 285 (Wikipedian Protester)
Randall Munro (xkcd) “Wikipedia Protestor”

Provo a cercare pubblicazioni e trovo:

  • Domenico Valente è un chirurgo estetico e maxillo-facciale dell’ospedale universitario Careggi di Firenze dove Lotti lavorava prima di essere arrestato. Cinque pubblicazioni su PubMed, nessuna riguardante una malattia infettiva;
  • Jacopo Scala, chirurgo estetico di Firenze, autore con Torello Lotti di un testo sulla vitiligine e sul quale esprimerò un parere solo in presenza della mia avvocata;
  • Pier Antonio Bacci è un chirurgo estetico che lavorava anche a Firenze. A p. 10 del saggio Celluliti – la sua specialità – ringrazia dell’aiuto “l’amico” Torello Lotti con il quale nel 2018 coordinava un corso all’università telematica Guglielmo Marconi;
  • Giuseppe Marceca è un medico legale della Polizia di Stato (forse in pensione?), membro dell’Accademia di storia dell’Arte sanitaria. Conosce senz’altro Torello Lotti perché interveniva all’accademica conferenza per i 700 anni dalla morte di Dante di cui Marceca era un organizzatore;
  • Flavio Grasso è un chirurgo estetico, di Firenze come Lotti, specializzato in alopecia come Lotti, che partecipa agli incontri sul tema in amene località turistiche insieme a Lotti;
  • Zouli Zarrab è dermatologa nel salone di bellezza Esthétique Laser a Liegi;
  • Ilaria Fei non ho idea. Ho trovato solo un’Ilaria Fei titolare di una ditta che vende scarpe ortopediche a Foiano della Chiana.

Visto che la commissione senatoriale ha accusato i medici coinvolti in questi studi di “crimine contro l’umanità”, ho un po’ di domande:

  • Saranno omonimie?
  • Avranno monitorato la sicurezza di un esperimento clinico svolto in Amazzonia con Zoom?
  • Sapranno di aver firmato il rapporto finale?
  • Nei loro sette centri europei, gli acquirenti del paper di Frontiers non sono riusciti a trovare un esperto, uno, di malattie infettive?
  • Il proxalutamide è un anti-androgeno, farà venire la cellulite?
  • Qual è il rapporto tra polmonite interstiziale e dermatologia?

Cont.

7 pensieri riguardo “Strano comitato

  1. But Sylvie, didn’t you know? Of course our Florentine alopecia quacks masquerading as dermatologists are the right experts for covid-19!
    Who dies most from covid-19? Old men. What do they often lack? Hair on their heads. QED.
    Lotti, Cadegiani and Wambier all work for this Californian company Applied Biology, and together they published several papers making the link between male baldness and covid death. The crooks even named it The Gabrin Sign, after Frank Gabrin, the first doctor who died of covid, and who happened to have suffered from hair loss.
    https://www.theguardian.com/us-news/2020/apr/09/first-doctor-die-coronavirus-us-frank-gabrin-er
    Basically, there are no lows too low for these people.
    Btw, I had a follow-up story about the Frontiers paper:
    https://forbetterscience.com/2021/07/21/frontiers-in-homicidal-quackery/

    "Mi piace"

      1. Don’t apologize, Leonid, the send button ends up under the text…

        Why would Zimerman tweet about Lotti and a bunch of nobodies’ report? Does he want them to be accused of faking the data instead of Wambier, Zimerman et al.?

        "Mi piace"

      2. I’d be needed if it had consequences, apart from legal threats that is …
        I linked your post on the Frontiers paper twice, a fearless colleague might pick it up.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: