R. R., mostra personale

Adesso mi vanto. Ho un amico che sa trasformare in animali rottami, arnesi, pezzi di metallo o legno. Mi ha regalato questa scultura:

“Mucca Sferica”

Palla di cannone, vanga e viti, agosto 2021

***

Prof. Gufo“, collezione privata

Bombole di gas

Comunicazione dell’artista:

ora due parole di presentazione e di scuse per la seconda foto della Mostra, intitolata “Prof. Gufo” (ricavato da due bombole del gas, una per il corpo e una per la mantellina da Batman* -e come si fa a tagliare e saldare le bombole del gas senza farle scoppiare? … beh diciamo che ci sono arrivato per via teorica, perché andare per tentativi non mi sembrava indicato); che è un gufo si vede dalle “sopracciglia”, e che è Prof si vede dall’aria accigliata. E’ accigliato per due motivi:

uno, perché l’inquadratura fa pena (il fotografo ha fatto del suo meglio, ma ha dovuto agire di sotterfugio perché l’oggetto si trova nella disponibilità del mio ex-fidanzato il quale tra le altre angherie mi ha interdetto l’accesso alla sua proprietà, e siccome non può maltrattarmi fisicamente perché corro più veloce di lui, lo fa in effigie prendendo a calci il Prof. Veramente l’ha fatto una volta sola perché essendo il Prof di ferro l’ex si è fatto parecchio male al piede, però è riuscito a sbatterlo a terra con abbastanza forza da staccargli il becco, che ora non è più nella sua posizione originale; e

-due, perché della sua classe di tre gufetti (ricavati da altrettanti contenitori per la sabbia trafugati dalla Stazione Antincendio di un distributore di benzina) se ne è salvato solo uno: il mio ex, infatti -per spregio? per invidia?- ha schiacciato gli altri due con il trattore a cingoli …

*: mantellina da Batman: oh foto disgraziata! non si vedono le punte! … ma perché mai un Prof dovrebbe indossare una mantellina -e proprio da Batman, poi? Beh non lo so, son questioni surrealiste cosa posso saperne io?

***

Libellula insidiata da una tarantola” (titolo provvisorio)

Ottone, ferro e legno

Allestimento in corso…

9 pensieri riguardo “R. R., mostra personale

      1. Allora esiste veramente!

        La produzione di latte in un caseificio era molto bassa; di conseguenza, il fattore scrisse all’università, chiedendo aiuto. Venne formata una squadra di professori di diverse discipline, guidata da un fisico teorico. La ricerca in loco fu lunga e intensa. Gli studiosi tornarono poi all’università, coi loro quaderni pieni di dati, mentre il compito di scrivere il rapporto finale venne lasciato al fisico. Poco tempo dopo egli ritornò al caseificio, e disse al fattore: “Ho la soluzione, ma funziona solo per mucche sferiche nel vuoto”
        https://it.wikipedia.org/wiki/Mucca_sferica

        "Mi piace"

  1. Ma grazie Sylvie per mostrare la Mucca, frush frush per incredibile che possa sembrare sono senza parole! sdeng sbonk

    ?

    … sto scatuffia’

    ??

    “scatuffiando”; è un francesi’

    ???

    è un francesismo, dicevo, che viene dall’italianizzazione di “qu’est-ce que tu fais”

    0|0

    Sì, proprio, significa cercare freneticamente una cosa aprendo sbam stonf e chiudendo cassetti e sportelli, e cosa sto cercando di preciso? Un gancio per attaccarci la fotografia, sto cercando!

    @|@

    Ma la fotografia della libellula che farò se trovo sbam stonk il sacchetto dei bossoli trafugati a militare, naturalmente!

    =|=

    Vedrà, vedrà che bella che mi viene! Con le ali semitrasparenti la faccio, proprio come una libellula vera.

    Saluti indaffarati.

    RR

    "Mi piace"

  2. Grazie Sylvie per aver corretto il corsivo, e a tutto l’uditorio per i positivi commenti; molto compiaciuto di ciò mi son fatto un giaciglio sugli allori e contavo di passarci le ferie, ma ci stavo scomodo e non prendevo sonno e allora mi son detto: “scriverò qualcosa di surrealista”. Prima di cominciare però mi son voluto documentare, ho trovato la Belle Bouse e lo yoghurt che cura tutti i mali, e ho concluso che di fronte a certi Maestri non sono che un nanerottolo. Il colpo di grazia alle mie pretese poi me l’ha dato tale John Bolte [1] su Breitbart. Naturalmente nessunx compos sui si sognerebbe mai di aprire il link in calce, e quindi riassumo:
    la sinistra USA, realizzato che i no-vax sono in grande maggioranza di destra, applicando una raffinatissima reverse psychology (in inglese nel testo) li sfotte e li punzecchia e li accarezza contropelo in modo da esasperarne il riflesso antiautoritario così che si confermino ancora di più nella decisione di NON vaccinarsi, per cui muoiono in gran numero, e la sinistra vince le elezioni! Penso che a queste vette non ci arrivava nemmeno N. Machiavelli.

    E questo è quanto per il surrealismo, ora due parole di presentazione e di scuse per la seconda foto della Mostra, intitolata “Prof. Gufo” (ricavato da due bombole del gas, una per il corpo e una per la mantellina da Batman* -e come si fa a tagliare e saldare le bombole del gas senza farle scoppiare? … beh diciamo che ci sono arrivato per via teorica, perché andare per tentativi non mi sembrava indicato); che è un gufo si vede dalle “sopracciglia”, e che è Prof si vede dall’aria accigliata. E’ accigliato per due motivi:
    -uno, perché l’inquadratura fa pena (il fotografo ha fatto del suo meglio, ma ha dovuto agire di sotterfugio perché l’oggetto si trova nella disponibilità del mio ex-fidanzato il quale tra le altre angherie mi ha interdetto l’accesso alla sua proprietà, e siccome non può maltrattarmi fisicamente perché corro più veloce di lui, lo fa in effigie prendendo a calci il Prof. Veramente l’ha fatto una volta sola perché essendo il Prof di ferro l’ex si è fatto parecchio male al piede, però è riuscito a sbatterlo a terra con abbastanza forza da staccargli il becco, che ora non è più nella sua posizione originale; e
    -due, perché della sua classe di tre gufetti (ricavati da altrettanti contenitori per la sabbia trafugati dalla Stazione Antincendio di un distributore di benzina) se ne è salvato solo uno: il mio ex, infatti -per spregio? per invidia?- ha schiacciato gli altri due con il trattore a cingoli …

    Saluti sconsolati

    RR

    ————–
    1: https://climatecrocks.com/2021/09/18/dear-antivaxxers-i-dont-think-this-means-what-you-think-it-means/

    —–
    —–
    *: mantellina da Batman: oh foto disgraziata! non si vedono le punte! … ma perché mai un Prof dovrebbe indossare una mantellina -e proprio da Batman, poi? Beh non lo so, son questioni surrealiste cosa posso saperne io?

    "Mi piace"

    1. link molto frequentabile, R.R., e grazie anche della presentazione, l’ho messa sotto l’opera.

      Capisco il povero Bolte. Le suppliche dei Dem. sono un assalto alle libertà costituzionali, i mandati di Biden il nuovo comunismo, e la derisione dei “liberals un incitamento alla lotta armata. Meglio morire e far morire da eroi che vivere e lasciar vivere da pecora – per parafrasare Lui.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: