“Contrastare i c…*”

La Cassazione ha confermato la condanna a tre anni di carcere dell’omeopata hameriana Gloria Alcover Lillo, per “concorso” nell’omicidio colposo commesso da Germana Durando.

L’aveva aiutata a “curare” una paziente (nota 1) affetta da melanoma con acqua distillata, tisane, digiuni e “introspezione”, lasciandola soffrire dal 2006 fino alla morte nel 2015.

Germana Durando è stata arrestata l’anno scorso per scontare la condanna in appello a 3 anni e 9 mesi. Dopo aver saputo dai giornali nel 2016 che era stata rinviata a giudizio, il presidente dell’Ordine dei medici di Torino deplorava altre due vittime di seguaci di Hamer – contro i quali non era intervenuto.

Con il presidente successivo, l’Ordine si costituiva parte civile.

Condannata in prima istanza e in appello, Alcover Lillo restava tranquillamente iscritta all’Ordine di Modena, anche se nel 2016 la Federazione degli Ordini si era impegnata a “contrastare i c…*” (nota 2) perfino tra gli iscritti.

All’epoca aveva radiato alcuni antivax e creato un sito web – che non nomina mai un “c…*” iscritto all’Ordine.

A volte la giustizia è meno severa. Per esempio un medico hameriano nonché ayurvedico può esser stato condannato in appello per due omicidi colposi, essere innocente del primo per decorrenza dei termini e del secondo in Cassazione per “vizio di mancanza di motivazione“.

Così, per dirla con Ilario D’Amato,

  • continuano a fiorire associazioni e corsi di stampo hameriano (con la partecipazione, alla luce del sole, di medici regolarmente iscritti al loro Ordine).

Per esempio l’Associazione Leggi Biologiche Applicate accusata da Hamer di far parte del complotto ebraico. Quindici anni fa per via di traversie giudiziarie si è scissa in un’onlus e nella “Scuola di formazione” di Marco Pfister e dell’ex barista Nicolas Barro – il quale annovera Peter Zimmerman tra i suoi collaboratori.

Small world…

Note

1 – Prima, il suo medico era un omeopata quantistico che

  • nel 2017 insegnava la “medicina intelligente” di Hamer;
  • nel 2019 mi querelava;
  • nel 2020 preveniva il covid – “la più grande farsa della storia” – con una dieta disintossicante e alcune vitamine, e lo curava con ogni farmaco risultato inefficace;
  • nel 2021 pubblicava un best-seller.

2 – Rif. il post in evidenza fino al 22 marzo.

7 pensieri riguardo ““Contrastare i c…*”

    1. Secondo me, sarebbero più dissuasivi la condanna a risarcimenti sostanziali e il divieto di esercitare la medicina pubblicato sulla homepage dei rispettivi Ordini e della loro Federazione.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: