Il “supercrackpot”

Jeffrey Tucker, il presidente complottista del Brownstone Institute fondato dagli autori apertamente anti-vax della Great Barrington Declaration, raccomanda ai seguaci l’editoriale “Covid Update; What is the truth?“.

Esce su una rivista di neurochirurgia con una brutta reputazione, come la prima puntata “Covid-19 pandemic: What is the truth?” di cui è l’aggiornamento. L’autore è Russell Blaylock, un neurochirurgo in pensione – complottista antivax, ça va sans dire – e famoso American Loon

  • Russell Blaylock è una delle grandi leggende nei movimenti negazionisti e della ciarlataneria più radicale, e uno degli spacciatori più influenti di, come dire, consigli clinici non conformisti negli Stati Uniti.

(Non so né quanto sia influente in Italiaquanto sia leggendario nei movimenti locali e nei media creduloni che ne diffondono il Verbo.)

Chi ha studiato il Blaylock-pensiero da Orac non sarà deluso dalle “verità” sul covid e sui vaccini in generale che nessun altro ha il coraggio di rivelare. Per chi ha poco tempo, Health Nerd ha preparato un’antologia

Di venerdì escono gli short di Leonid Schneider nei quali trovate un’eroina italiana che però fa ricerca, come dire, creativa a Dresda con suo marito – oltre ai cibi che ringiovaniscono la mente.

E per disperare oltre della specie detta sapiens, suggerisco l’editoriale e gli articoli dell’Economist sulla “catastrofe” alimentare in arrivo e dov’è già arrivata.

O’s digest di Science rimandato, segnalo solo agli appassionati di foreste e clima “The forest forecast” di Fred Pearce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: